http://agocanzonedautore.altervista.org/GIAN_LUIGI_AGO.jpg    HOME   BIOGRAFIA   DISCOGRAFIA   FOTO   VIDEO   CONCERTI   CONTATTI 

 

                

                      

 

                                         

                    PER LEGGERE I TESTI DELLE CANZONI,CLICCARE SUI RISPETTIVI TITOLI

 

 

 

 

Il nuovo album di Gian Luigi Ago,  si intitola "DOPOSTORIA" e contiene sei brani inediti e quattro già presenti nel precedente cd del 2011 dal titolo "Verso le barricate del futuro", aggiornati negli arrangiamenti.
Tutte le parole e le musiche delle canzoni sono state composte da Gian Luigi Ago.

Il tema portante dell'album è la rappresentazione di una realtà personale e sociale in cui diventano necessari bilanci sul passato e riflessioni sul futuro. In un'epoca e in un'età di cambiamenti, pur in un quadro di transizione e di sostanziale riflusso antropologico, sociale e politico, c'è comunque spazio per la speranza di una rinascita considerata realizzabile negli anni a venire.
Quasi tutte le canzoni si sviluppano all'interno di questa dicotomia tra la constatazione di una negatività del presente e una fiducia nell'inevitabile prosecuzione di un percorso di cambiamento in senso positivo. Una rappresentazione disincantata del presente quindi, a cui fa però da contrappunto la convinzione di un riscatto perseguibile con ostinata determinazione.

 

  Questa la track-list:

 

1.  LA RADURA

2.  LA SEMANTICA DEL TEMPO

3.  LA VOCE DI PASOLINI

4.  GINESTRE DEL DESERTO

5.  DOPOSTORIA

6.  CONTRATTEMPO

7.  VERSO LE BARRICATE DEL FUTURO

8.  MARCEL

9.  LULLABY

10. FINALE DI PARTITA

 


http://agocanzonedautore.altervista.org/Immagine_sito_max.jpg

                                         

http://agocanzonedautore.altervista.org/image001.jpg

 

 

Si intitola “Verso le barricate del futuro” il cd del cantautore Gian Luigi Ago, registrato nel mese di ottobre 2011 e che contiene sette composizioni inedite.

 Il suo cd è la sintesi di anni di concerti che tra l'altro lo hanno portato negli ultimi anni ad essere tra i musicisti che hanno aperto i concerti del cantautore bolognese Claudio Lolli.

 I temi portanti dell’album si intrecciano tra personale e politico in una riflessione sull’ incertezza e l’instabilità che pervadono l’individuo in una società massificata e omologata verso il basso.

 

Track list:

 

1.  LA VOCE DI PASOLINI

2.  VERSO LE BARRICATE DEL FUTURO

3.  CONTRATTEMPO

4.  LA SEMANTICA DEL TEMPO

5.  CANZONE PER STEFANO CUCCHI

6.  CHI HA COMPAGNI NON MUORE MAI

7.  BALLATA PER VANDA

 

 

 

HOME   BIOGRAFIA   DISCOGRAFIA   FOTO   VIDEO   CONCERTI   CONTATTI 

 

< back